Casa Museo Cirillo Grott – Guardia Folgaria
Quale parte fondamentale della conoscenza dell’arte del trentino, la Casa Museo Cirillo Grott rinnova l’invito ai visitatori del territorio a regalarsi la straordinaria esperienza di questo museo.
La casa Museo Cirillo Grott continua a ospitare le opere del grandioso e ispirato artista che è stato Cirillo Grott. Le sue sculture, le sue ricerche di linee anche attraverso i suoi dipinti e disegni, oggi ci parlano di un’espressività di assoluto talento: la continua sete di risposte e il rapporto con la natura e la vita che lo hanno accompagnato.
Nella sua Casa Museo è possibile ammirare le molteplici opere che ci ha donato. Legni che prendono un’espressività propria, che tornano a parlarci d’Infinito, della terra e del divenire della vita stessa. Attraverso il suo segno possiamo trovare la sua voglia di vivere, il suo rapporto con il sentire e il intuire. Insomma, un piacevolissimo invito a uno sguardo che ci sorprende, carico d’intensità.
La Casa Museo a Guardia di Folgaria
Soffermarsi a Guardia di Folgaria e visitare la Casa Museo è un piccolo regalo che possiamo sempre farci. Con Ingresso libero e gratuito, l’accoglienza dei padroni di casa attuali ci permette di vivere uno spazio dimenticato della bellezza del mondo, dei boschi e dell’Universo.
Acclamato dalla critica, seguito come valore dell’arte trentino, Cirillo Grott ci riporta all’attenzione della sua visione sulla vita che possiamo riconoscere.
Gli orari di visite sono nei giorni feriali dalle 10.00 alle 12.00 e nei festivi dalle 10.00 alle 18.00. Chi desidera visitare la Casa Museo fuori da questi orari è invitato a telefonare con anticipo per prendere accordi adeguati.